INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

esseci

LAGO DI CASTRECCIONI (CINGOLI) - 1 luglio 2018

 

 

1 luglio 2018 è la data in cui si è svolta la tappa di qualificazione del Campionato Italiano di Belly Boat presso la diga di Cingoli, organizzata come di consueto dal club del Bass Fishing Marche. A contendersi i 3 posti disponibili per accedere alla finale si sono presentati in 29 dei 33 iscritti provenienti da 9 diverse società del mondo del Bass Fishing.  Che la giornata sarebbe stata difficile per i partecipanti si era capito già dalle prime luci dell’alba, temperature alte e lago piatto con acque limpidissime accompagnato dalle notizie di bass piuttosto apatici dei giorni precedenti lasciavano presagire che le abbondanti pesature degli anni passati avrebbero lasciato il passo, per quest’anno, ad una lotta molto più serrata sul filo del grammo.

 

 

Partenza alle 7:20 da “Arcobaleno Beach” , che ringraziamo per la consueta disponibilità, ed i bassmen si lanciano verso gli spot prescelti fiduciosi di fare bottino pieno, ma le notizie di metà mattinata confermano invece quelli che erano i timori iniziali, la maggioranza dei garisti avevano ancora la nassa fuori dall’acqua.
La mattinata prosegue con temperature oltre i 30 gradi ed il vento che inizia ad alzarsi portando una “ventata” di ottimismo nella speranza di un inizio di attività del centrarchide che invece a quanto dicono i risultati alle ore 14:30 non c’è stata.

 

 

Di 29 pescatori solo in 9 sono riusciti a portare pesce in pesatura e a contendersi il podio . Dei 9 a spuntarla è Diego Vetralla del Lenza Etrusca con due pesci per un complessivo 1530 gr che per soli 5 grammi conquista il primo posto su Mirko Fortuna ( 1525 gr) del Bass Fishing Marche, terzo Mattia Casarola sempre del Bass Fishing Marche (1415 gr).
Mirko Fortuna con il suo unico bass conquista il premio per il big bass, rendendo più che positiva la giornata per il club di casa.
Ai tre è stata consegnata la consueta targa ricordo ed un buono di acquisto fornito daesseci